Chi Siamo

Abbiamo effettuato circa 12000 km di perforazioni.

FRANKIE KAO

Founder of Structure Ltd.,

CHI SIAMO

La Quadrifoglio Drilling S.r.l., solida impresa di Bitonto (BA) è ben nota agli operatori del settore degli scavi in trincea (a cielo aperto) e scavi teleguidati (a cielo chiuso).

Nata nei primi anni ’70 l’impresa focalizza la propria attività nel settore lavori di movimento terra. Dopo circa 10 anni, con l’acquisto delle prime macchine scavatrici gommate e cingolate associate alla pregressa esperienza, l’impresa si è specializzata nell’esercizio della suddetta attività. La tecnologia di queste macchine, la loro elevata produttività associata al diretto impegno quotidiani nei cantieri, dei fratelli Andrea, Vito e Michele Perfetti, hanno permesso l’affermazione dell’impresa nel settore trencher (ad oggi si stima di aver posato servizi in trincea per circa 17000 km).

Il successo con le macchine trencher ha dato poi la volontà e l’entusiasmo di entrare in un’altra realtà, quella del no-dig. Infatti, la “Quadrifoglio Drilling S.r.l.”, oltre ad avere recepito l’esperienza maturata dalle precedenti attività, si è particolarmente specializzata nelle lavorazioni no-dig, scavi teleguidati, microtunneling e minitrincee. Con la definizione “NO-DIG”, sono designate tutte le tecniche utilizzate per la posa di servizi e/o altre realizzazioni edili, senza scavo. La forte crescita di queste modalità costruttive è dovuta ad una crescente sensibilità per il rispetto dell’ambiente. Il no-dig con le sue caratteristiche peculiari, che riducono e quasi annullano l’impatto invasivo dei cantieri, si pone quindi come soluzione determinante per lavori, necessari, ma di forte impatto ambientale.

Negli ultimi dieci anni, l’impresa può vantare di avere effettuato lavorazioni utilizzando diverse macchine teleguidate a seconda della tipologia (urbana e/o extraurbana), effettuato circa  12000 km di perforazioni, con diametri variabili dai 50 mm. fino ai 800/1000 mm., per la posa di infrastrutture per energia elettrica, acquedotti, fognature, reti gas, fibre ottiche e telefoniche, in tutta Italia ed all’estero. L’impresa ha inoltre ampliato la propria attività effettuando anche costruzioni edili per civili abitazioni.  Nel pieno rispetto dell’ambiente si è inoltre specializzata nella produzione e vendita di frantoi mobili per il vaglio e riciclaggi-separazione di materiali ferrosi, carta e plastica.

PARLANO DI NOI

Articolo pubblicato su “Gazzetta del Sud” di Messina, il 9 ottobre 2011.

articolo elettrodotto

Articolo pubblicato su “il Centro” il 16 febbraio 2015.

articolo elettrodotto

Non esitare, mettiti in contatto con la nostra realtà